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Generare 3.5k in una settimana con i panettoni grazie a Facebook ADS

//Generare 3.5k in una settimana con i panettoni grazie a Facebook ADS

Ciao! Il caso studio che vi proponiamo oggi è sulle facebook ads local. La strategia che abbiamo realizzato è molto semplice, in apparenza, abbiamo “solamente” dato valore al branddel cliente. Volete sapere come abbiamo fatto?

Continuate la lettura.

Come generare 3.5k in una settimana con le Facebook Ads

Business local settore pasticceria, Adv per vendita panettoni. 

A causa del covid il cliente ha dovuto implementare le promozioni online per la vendita offline su prenotazione e asporto.

Il nostro team di copy e grafici hanno studiato testi e immagini accattivanti e coerenti con la presenza offline del cliente. Il cliente doveva incrementare il fatturato nel mese di dicembre e portare più clienti nel suo locale.

Abbiamo deciso di promuovere solo i panettoni, al prezzo di 30€ l’uno.

Cosa abbiamo fatto Online?

Abbiamo pubblicato diversi post per aumentare l’awareness sulla pagina Facebook, dando visibilità ad articoli che premiavano il suo panettone come fra i 5 migliori panettoni artigianali della Sicilia. A causa dell’ottimo engagement che abbiamo portato alla pagina, dovuto a mesi di lavoro e pubblicazioni costanti, non è stato necessario fare grosse sponsorizzate, è bastato stanziare un piccolo budget giornaliero. La maggior parte dei post erano immagini in pasticceria dove si imballavano o realizzavano panettoni, foto di prodotti e consigli utili (tipo come decorare la tavola natalizia, ricette di dolci molto semplici, o il modo migliore per consumare il panettone per gustarlo nel miglior modo possibile, ecc…).

Abbiamo puntato le nostre Ads verso:

  • Target età uomini e donne 25-50 anni
  • Non abbiamo utilizzato alcuna targhettizzazione
  • Non è servito fare A/B testATTENZIONE: SE SEI INTERESSATO A COME AUMENTARE LA TUA VISIBILITÀ SUI SOCIAL LEGGI QUESTO ARTICOLODove siamo arrivati seguendo questa strada? Sono stati venduti 35 panettoni tramite prenotazione sul sito web, senza tenere conto delle telefonate che sono arrivate (rispetto all’anno precedente in cui il profilo era gestito autonomamente dal cliente e ne aveva venduti solo 9).Attraverso l’online siamo riusciti a portare più persone nella pasticceria, persone che hanno acquistato non solo il panettone. Quello che fate girare prima della promo di vendita è la cosa più importante in alcuni settori.Cosa abbiamo fatto per scalare la campagna?Abbiamo rifatto un briefing con il cliente per tirare le somme e capire come proseguire visto che la campagna stava scalando bene. Abbiamo deciso di fare un po’ di scarcity e di concludere l’offerta il 31 dicembre con soli 5 pz rimanenti.RISULTATO: La campagna ha continuato a scalare bene fino a raggiungere un fatturato di 3567€ complessivo con una spesa in ads di poco più di 40€ in soli 7 giorni.Il cliente era molto soddisfatto e ci ha commissionato le campagne seguenti.
Conclusioni

Come avete potuto leggere in questo Case Study, non bisogna mai dimenticarsi che il mondo online è sempre una trasposizione di quello offline quindi dobbiamo sempre conoscere anche le dinamiche comuni per giungere ad un risultato così interessante.

Un abbraccio e al prossimo caso studio.

Intanto se volete potete richiedere una consulenza gratuita senza alcun impegno da questo link