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È tempo di rivalutare la tua strategia di marketing

//È tempo di rivalutare la tua strategia di marketing

Il nostro modo di vivere è cambiato drasticamente nell’ultimo mese a causa del coronavirus. Le esigenze dei consumatori sono ancora presenti, ma vengono soddisfatte utilizzando metodi diversi, principalmente rivolgendosi a fonti online. Per questo motivo, è probabile che i tuoi messaggi attuali siano in ritardo nella generazione dei risultati desiderati. Se non l’hai già fatto, un cambiamento nella tua strategia di marketing è importante per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti concentrandoti davvero sul tuo approccio online e sull’immagine che vuoi trasmettere.

Fare un’attenta revisione dei tuoi messaggi attuali mostrerà che sei aggiornato sugli eventi, tieniti informato e, soprattutto, agisci per servire meglio i clienti. In questo modo, dimostrerai la tua lealtà in un momento in cui le abitudini di acquisto possono essere più sensibili o cambiare rapidamente del tutto. Ecco alcune idee per aiutarti a iniziare e implementare un piano d’azione che funzionerà meglio per il tuo brand ora e ti aiuterà a continuare a commercializzare la tua azienda una volta che le cose torneranno alla normalità:

Promuovi ed utilizza i social media

Ora più che mai, le persone utilizzano i social media come aggregati di notizie, ricevendo aggiornamenti non solo su familiari e amici, ma per le ultime notizie e informazioni. Contribuisci a istruendo e promuovendo i tuoi servizio prodotti. Oppure puoi anche adottare un approccio diverso condividendo qualcosa di divertente che distolga la mente dal nostro stato di cose attuale. Fare clic sui post può portarli al tuo sito Web (o alla pagina di destinazione) in modo che possano scavare più a fondo. Basta non esagerare.

Comunica tramite e-mail

Una delle grandi cose delle email è che sono flessibili. Puoi condividere un singolo messaggio o adottare un approccio da newsletter condividendo più storie / servizi / prodotti in una volta sola. Probabilmente ci sono voluti anni prima che la tua mailing list raggiungesse il suo stato attuale (se non hai iniziato, non è mai troppo tardi!), Quindi considerala come una risorsa importante e assicurati che i tuoi messaggi siano pertinenti e che i tuoi clienti ti ascoltino. Per farlo devi creare delle email che stimolano la curiosità del lettore, solo così potranno compiere un azione che potrebbe portarli ad approfondire la tua email.Condividi o crea video

I video possono essere un mezzo inestimabile per ottenere e mantenere l’interesse. Sui social media, i video hanno dimostrato di essere più coinvolgenti delle immagini statiche. Di solito sono anche una risorsa popolare sui siti Web aziendali. Che tipo di video potresti produrre? Puoi condividere introduzioni aziendali, animazioni di prodotti, case study di clienti, persino semplici animazioni per promuovere qualcosa … i percorsi sono illimitati.

Aggiorna il tuo sito web

Aggiornare il tuo sito web è un dato di fatto, ma quando sei così impegnato a fare un milione di altre cose, spesso viene messo da parte. (Anche noi siamo colpevoli di questo!) Lo capiamo. Può essere scoraggiante, ma cambiare le cose, anche semplicemente come aggiornare il banner della home page, è estremamente utile. Inoltre, non vuoi che i visitatori leggano informazioni obsolete. Rimani pertinente, aggiornato e avere un bell’aspetto mentre lo fai per invogliare i tuoi visitatori a tornare.

Le esigenze della tua attività sono uniche solo per la tua azienda. Se hai bisogno di aiuto per rivalutare i tuoi sforzi di marketing (o qualsiasi altro progetto di progettazione o sviluppo), contattaci.